IL PRODOTTO    
bertech il prodotto bertech il prodotto
bertech il prodotto
 
Il prodotto, che si ispira ai concetti delle strutture alveolari aeronautiche ed automobilistiche, leggere ma resistenti alle sollecitazioni statiche, dinamiche e termiche, è realizzato con carta, un materiale povero, poco costoso, ecologico, isolante, leggero e tenace.

BERTECH infatti, è un pannello brevettato, lavorato con tecnologie all’avanguardia, composto da fogli di carta kraft ondulata impregnata di resine inodori, sovrapposti e incollati tra loro con inclinazioni alternate. Lo spessore della carta, l’altezza e l’inclinazione ne determinano la leggerezza strutturale e la resistenza a sopportare svariati materiali di rivestimento.

BERTECH ha la capacità di ricevere nei suoi alveoli, senza modificare la sua forma strutturale, tutti i tipi di intonaci (malte cementizie, cementi, ecc…) applicabili con facilità per spalmatura o spruzzatura. Ne deriva un manufatto che alla sua leggerezza contrappone un’elevata resistenza, che garantisce un alto grado di isolamento termico ed acustico, anche se realizzato con minimi spessori
PAPER ARCHITECTURE
Bertero Technologies s.a.s. di Bertero Sebastiano Via Cartignano, 11 12100 Cuneo Italy p iva 03155680048
tel. 39 0171 412695 fax 39 0171 413649 privacy brevetto